La migliore posizione sul Lago Maggiore con una spiaggia privata e 140 ettari – il Castello del Sole è un resort di lusso a cinque stelle ad Ascona.

Il rifugio soleggiato nel mezzo del Ticino offre 41 suite e 37 camere e vanta un proprio vigneto con specialità agricole, i Terreni alla Maggia. La tenuta adiacente non solo produce ottimi vini, liquori e cereali, ma gestisce anche la più antica riseria della Svizzera, il cui “Risotto Loto” è leggendario.

Cortili incantevoli, angoli nascosti nel parco e l’informale beach club offrono molto spazio per soffermarsi, mentre gli amanti della natura passeggiano nella riserva ornitologica, che appartiene anch’essa al Castello del Sole.

Lo chef stellato Mattias Roock offre delizie culinarie nei tre ristoranti dell’hotel, Locanda Barbarossa, Tre Stagioni e Al Parco.

Gli addetti ai lavori apprezzano l’oasi di benessere di 2.500 metri quadrati Castello Spa & Beauty, mentre uno dei campi da golf più rinomati della Svizzera, il Golf Club Patriziale di Ascona, si trova nelle immediate vicinanze. Gli ospiti possono anche completare la nobile esperienza sul lago: La barca Frauscher dell’hotel la invita a fare una crociera esclusiva.

 

 

https://youtube.com/watch?v=8KvQxatUYvU%3Ffeature%3Doembed%22+frameborder%3D%220%22+allow%3D%22accelerometer%3B+autoplay%3B+clipboard-write%3B+encrypted-media%3B+gyroscope%3B+picture-in-picture%3B+web-share%22+allowfullscreen%3E%3C